Casting "RADIO ITALIA E REAL TIME TI PORTANO DA TIZIANO FERRO – DIVENTA NOSTRO INVIATO" (IG 189/15)

TERMINI E CONDIZIONI

Casting "RADIO ITALIA E REAL TIME TI PORTANO DA TIZIANO FERRO – DIVENTA NOSTRO INVIATO" è un'iniziativa promossa dalla Società Discovery Italia con sede legale in Milano - Via Uberto Visconti di Modrone 11, P. IVA 04501580965 e sede amministrativa in Milano - Via Uberto Visconti di Modrone 11 e dalla società Radio Italia SPA, con sede legale in Milano - Via Savona, 52 p. iva 06832230152 e sede amministrativa in Milano - Via Savona, 52

L'iniziativa:
a. si svolgerà sull'intero territorio nazionale italiano e nella Repubblica di San Marino
b. ha come finalità: selezionare i due inviati speciali di Radio Italia e Real Time che produrranno contenuti live per raccontare la tappa del 19 giugno a San Siro, promuovere il tour 2017 di Tiziano Ferro.

Meccanica dell'iniziativa

1) Possono aderire all'iniziativa tutti i maggiorenni residenti e/o domiciliati in Italia e Repubblica di San Marino.

2) Casting "RADIO ITALIA E REAL TIME TI PORTANO DA TIZIANO FERRO – DIVENTA IL NOSTRO INVIATO" è un'iniziativa che si svilupperà:
a. per l'iscrizione all'iniziativa, con upload del video dalle ore 00.01 del 19.05.2017 alle ore 23.59 del 31.05.2017
b. con selezione da parte di giuria Radio Italia e Real Time entro l'8.06.2017 con invio comunicazione ai vincitori entro il 9.06.2017
c. con Ingresso nel backstage in occasione della tappa di San Siro del 19 giugno a Milano dei due candidati selezionati al fine di produrre conenuti live insieme alla redazione di Radio Italia e Real Time
Il candidato che vorrà partecipare alla presente iniziativa dovrà realizzare un video coerente con la richiesta di seguito: "Radio Italia e Real Time seguiranno Tiziano Ferro in tour e stanno cercando due inviati per la tappa di Milano del 19 giugno a San Siro. Dimostraci con un video di essere un vero fan di Tiziano Ferrio: puoi cantare una sua canzone, ballare sulle note di un suo brano oppure recitare un suo testo... libera la fantasia!"

L'elaborato dovrà inoltre rispettare i seguenti requisiti:

• Il video dovrà avere la massima risoluzione possibile (indicativamente non inferiore agli 8 megapixel);
• Il candidato presente nel video dovrà essere riconoscibile;
• Nel caso in cui altre persone fossero presenti nel video, sarà responsabilità esclusiva del candidato stesso avere tutti i consensi per l'utilizzo e la diffusione del video;
• Non dovranno comparire minori;
• Non dovranno comparire marchi commerciali nè prodotti commerciali riconoscibili;

il video dovrà essere pubblicato sul social network Instagram coni tag #TizianoFerroTour2017 @realtimetvit @radioItalia
Per poter essere considerato quale possibile vincitore, una volta caricato il proprio video sul suo profilo Instagram con #TizianoFerroTour2017 @realtimetvit @radioitalia, il candidato dovrà caricarla anche sul sito tizianoferrotour2017/dplay.com/casting sul quale dovrà iscriversi registrando nell'apposito form i seguenti dati:

• nome e cognome
• età
• indirizzo e-mail valido
• indirizzo di residenza completo
• numero di telefono valido

Oppure potrà effettuare la registrazione al sito anche tramite il login di Instagram o Facebook. In questo caso l'utente dovrà integrare poi il proprio profilo con tutti i dati obbligatori richiesti per la partecipazione all'iniziativa.

Sarà richiesto al candidato registrato di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali e di esprimere il proprio consenso privacy alla diffusionedei video sul wall dedicato sul sito tizianoferrotour2017/dplay.com/casting

Il mancato conferimento delle suddette accettazioni/autorizzazioni sopra richieste, comporterà l'impossibilità di prendere parte alla presente iniziativa.

3) Criteri di regolarità dei video
Le caratteristiche dei video dovranno essere le seguenti:
a) il candidato dovrà essere riconoscibile nel video
b) il video non potrà ritrarre soggetti minorenni
c) Ogni utente potrà caricare al massimo n. 1 video
d) Il contenuto dei video non dovrà essere lesivo del buon costume, del decoro e dignità della persona, non dovrà essere offensivo, istigare a violenza, pedopornofilia o prostituzione o atti contrari alle leggi vigenti, istigare ad atti sovversivi o che istigano a comportamenti contro lo Stato e le istituzioni o contro terzi.
e) il video non potrà contenere marchi commerciali o prodotti commerciali riconoscibili

Qualora tali requisiti non siano rispettati, il video sarà scartato e il candidato non parteciperà all'iniziativa.

Il Team del soggetto promotore si riserva il diritto di non approvare i video che non rispettino le linee guida indicate nel presente documento e comunque fuori contesto rispetto alle tematiche che la presente iniziativa propone.
Pertanto un soggetto competente, c.d. "moderatore", provvederà ad accertare che il video sia attinente al tema oggetto dell'iniziativa e che si occuperà di eliminare quelle che non rispettano il presente documento e di ritagliarle (modificando esclusivamente le dimensioni) ove necessitino di una migliore visione.
La moderazione avverrà entro 24/48 ore dal caricamento i video ritenuti idonei saranno successivamente pubblicati.

Una volta che il video verrà pubblicato, l'utente riceverà una e-mail dell'avvenuta pubblicazione nella pagina gallery del sito tizianoferrotour2017/dplay.com/casting. l'utente potrà decidere di condividere sui social (Facebook, Twitter) comunicando ai propri contatti di aver partecipato all'iniziativa (frase pre-impostata di condivisione e thumb del selfie).

4) Selezione con giuria
Tra tutti i candidati, 2 verranno selezionati per diventare gli inviati Radio Italia e Real Time che avranno la possibilità di entrare nel backstage del tour di Tiziano Ferro a San Siro il 19 giugno e di sviluppare contenuti insieme alla redazione di Real Time e Radio Italia. I due candidati che verranno selezionati avranno la possibilità di portare con sè una persona ciascuno.

Selezione con giuria
Entro il 9.06.2017, una giuria tecnica si riunirà presso Discovery Italia, vi Uberto Visconti di Modrone 11 ed effettuerà, tra tutti i candidati che si saranno iscritti correttamente, la selezione di n.2 candidati.

Inoltre la giuria provvederà a selezionare anche 4 candidati da contattare quali riserve nel caso in cui i video selezionati non fossero idonei all'adattamento nei supporti digitali previsti nell'ambito della mostra

La giuria valuterà i candidati tenendo in considerazione i seguenti criteri di valutazione:
• Attinenza al tema del casting
• Originalità
• Capacità comunicativa

La giuria sarà composta da un numero di giurati non inferiore a 3 persone e le decisioni della stessa saranno da considerarsi definitive e inoppugnabili in qualsiasi sede.

Al momento della selezione i video verranno resi anonimi e pertanto i dati dei partecipanti non verranno messi a conoscenza della giuria.

5) Ingresso in backstage e produzione contenuti con la redazione di Real Time e Radio Italia il 19 giugno a San Siro
I 2 selezionati verranno informati tramite l'invio di una e-mail o tramite telefonata ai/al recapiti/o comunicati/o in fase di registrazione e gli verranno indicate le specifiche per partecipare alla tappa del 19 giugno . Qualora uno o più selezionati non confermassero la propria disponibilità entro il termine indicato nella convocazione o risultassero irreperibili, saranno contattate, in ordine di selezione, le riserve.

I selezionati dovranno:
- Rispettare le indicazioni per la convocazione a San Siro, Milano il 19 giugno

6) Precisazioni
I video non verranno restituiti ai propri autori e in più il Team dei soggetti promotori si riserverà il diritto di utilizzarle per un uso diverso da quello della presente iniziativa.

L'iscrizione all'iniziativa e i video dovranno essere caricati dalle ore 00.01 del 19.05. 2017 alle ore 23.59 del 31.05.2017.

Qualora lo stesso video dovesse essere caricato da più utenti sarà considerato valido solo il primo video caricato in ordine temporale e di conseguenza i successivi non saranno pubblicati/ritenuti validi ai fini della partecipazione.
Al momento della pubblicazione, ai video approvati verrà associato solo il nome di battesimo del candidato.

Possono essere caricati video già pubblicati (es. da Facebook), purché siano di proprietà del partecipante e non coperte da copyright.

I partecipanti non potranno richiedere i diritti sull'eventuale pubblicazione, online o stampa, del materiale ricevuto relativo alla presente iniziativa.

In ogni caso, il Team del soggetto promotore, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti e dall'eventuale violazione delle norme a tutela del diritto d'autore.

Gli utenti, riconoscibili dai dati anagrafici inseriti al momento della registrazione e dall'indirizzo e-mail, potranno registrarsi una sola volta e pertanto eventuali registrazioni aggiuntive effettuate dallo stesso utente non saranno ritenute valide ai fini della partecipazione alla presente iniziativa. I partecipanti saranno responsabili dei dati anagrafici indicati e il soggetto promotore non si assume alcuna responsabilità per indicazione di dati falsi. In ogni caso, il soggetto promotore nel rispetto della normativa sulla privacy, si riserva la facoltà di confermare la partecipazione previa verifica della veridicità dei dati anagrafici registrati e utilizzati per la partecipazione, effettuando tutti i controlli necessari per impedire partecipazioni multiple riferite al medesimo utente e anche richiedendo, eventualmente, copia del documento di identità dal quale risultino i dati anagrafici utilizzati in sede di registrazione. Nel caso in cui, a seguito dei predetti controlli, venisse rilevata una partecipazione non conforme, la stessa non verrà confermata e la partecipante verrà avvisato tramite l'invio di una e-mail.

Il soggetto promotore non si assume alcuna responsabilità in merito alla documentazione eventualmente richiesta per la partecipazione alla presente iniziativa non pervenuta per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere ad essa non imputabili, senza timbro postale e/o con timbro postale illeggibile.

Qualora la documentazione eventualmente richiesta dovesse risultare incompleta, illeggibile, e/o contraffatta o dovesse contenere dati incomprensibili, incompleti e/o palesemente non veritieri o dati differenti da quelli comunicati/digitati verrà ritenuta non valida ai fini della partecipazione alla presente iniziativa.

In caso di richiesta di cancellazione dei dati personali, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196 del 30/6/2003, prima della selezione con giuria, si perderà il diritto alla partecipazione.

I partecipanti alla presente iniziativa si impegnano espressamente, attraverso l'accettazione del presente documento, a:
i) non utilizzare l'iniziativa per diffondere qualsiasi tipo di materiale che possa essere falso e/o diffamatorio, ingiurioso, non rispondente al vero, inesatto, volgare, detestabile, molesto, osceno, offensivo dello spirito religioso, di natura sessuale, minaccioso, lesivo della privacy delle persone oltre che non conforme alla normativa vigente. Il predetto materiale sarà soggetto all'insindacabile giudizio del Team del soggetto promotore o terzi dalla stessa incaricati, che qualora non ritenesse rispettati i criteri sopra descritti si riserva la facoltà di non ammettere i video all'iniziativa in oggetto
ii) non pubblicare qualsiasi tipo di materiale protetto da "copyright" a meno che i diritti di autore non appartengano loro
iii) non caricare/realizzare video già utilizzati per scopi commerciali e/o in fiere, mostre o altri giochi/iniziative promozionali.
E' fatto divieto di pubblicare immagini che possano recare pregiudizio all'onore, alla reputazione e al decoro della persona, propria o di terzi ai sensi dell'art. 97 della legge n. 633/41 e dell'art. 10 del Codice Civile.

In ogni caso l'utente manleverà e manterrà indenne il soggetto promotore da eventuali rivendicazioni da parte di terzi, estranei alla partecipazione all'iniziativa derivanti dall'utilizzo non autorizzato delle loro immagini.

Il Team del soggetto promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l'elettronica, il software e l'hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica o disguidi di utilizzo della piattaforma di adesione imputabili a cause al di fuori del proprio diretto controllo che possa impedire ad un candidato di accedere ad Internet. Non è, altresì, responsabile di eventuali virus, danni informatici o elementi malefici che possano occorrere al terminale dell'utente utilizzato per partecipare alla presente iniziativa.

Non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento a Internet se non quello relativo al costo di connessione previsto dal piano tariffario del fornitore di accesso a Internet di ogni singolo utente.

Ogni motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa, darà diritto al Team del soggetto promotore di non adempiere a quanto previsto. Il partecipante, a seguito di una richiesta, avrà comunque spiegazioni delle ragioni che avranno spinto il Promotore a tale comportamento
Il candidato, per effetto della pubblicazione sul sito, , in qualità di titolare dei diritti d'autore, concede alla Ditta Promotrice, in forma assolutamente gratuita, senza limiti territoriali o temporali, l'esercizio di tutti i diritti di utilizzazione economica derivanti dal diritto d'autore sul video, tra i quali, a titolo esemplificativo, i diritti alla pubblicazione del video in qualsiasi modo e in qualsiasi forma, alla riproduzione, all'esecuzione e alla diffusione (anche per il tramite di società terze) alla messa in onda, attraverso qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto del video, alla rappresentazione in pubblico, alla messa a disposizione del pubblico in qualsiasi forma e modo, all'esibizione ed all'esposizione del video, all'uso del video, anche parziale, modificato, adattato, rielaborato etc… nel contesto di promozioni pubblicitarie, il diritto di trarre opere derivate ed il diritto di traduzione e, in generale, di esercitare tutti i diritti collegati agli stessi fino all'eventuale revoca da parte degli aventi diritto. La cessione è regolata dalla legge italiana sul diritto d'autore (Legge n. 633/1941).

Il Team del soggetto promotore non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
• la mailbox di un partecipante risulti piena
• la mailbox di un partecipante risulti disabilitata
• l'e-mail indicata dal partecipante risulti inesistente, errata o incompleta
• non vi sia risposta dall'host computer dopo l'invio dell'e-mail di notifica della partecipazione
• l'e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist.
Inoltre il partecipante è l'unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento:
- alla presa visione della e-mail
- all'adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta.

7) Informativa privacy ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 196/2003
Conformemente alle disposizioni del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), il soggetti promotori, in qualità di Titolari del trattamento, informano che i dati personali dei partecipanti saranno trattati dallo stesso al fine di consentire la partecipazione alla presente iniziativa. I soggetti promotori informano inoltre che, solo previo esplicito consenso, i dati potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:
a) invio di materiale informativo, promozionale e pubblicitario (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: invio di newsletter, promozioni, ecc.);
b) elaborare studi e ricerche statistiche;
c) raccogliere dati e informazioni in via generale e particolare sugli orientamenti e preferenze dei partecipanti.

8) Pubblicità
La presente iniziativa promozionale sarà pubblicizzata attraverso materiale informativo consistente in sito TizianoFerroTour2017/dplay.com, social network Real Time, spot televisivi su Real Time, sito e social network Radio Italia, citazioni su Radio Italia
Il documento integrale della presente iniziativa sarà reperibile sul sito TizianoFerroTour2017/dplay.com nel disclaimer cliccando su "Termini e Condizioni".

Radio Italia e Real Time

Powered by